Allevamento del pastore tedesco, cucciolata pastori tedeschi figli di campioni di razza


Chi Siamo - ALLEVAMENTI PASTORI TEDESCHI,UNO DEI PIU' IMPORTANTI ALLEVAMENTI ITALIANI,IL SITO DEL PASTORE TEDESCO ' VILLA ANDREI '

Allevamento Pastori tedeschi

Allevamento cani pastore tedesco, vendita cuccioli di razza figli di campioni.



Allevare cani, mi è sempre piaciuto e senz'altro ne ho allevati di diverse razze con tanta passione, ma la soddisfazione che ho provato ad allevare i Pastori Tedeschi, come sto facendo negli ultimi anni, credo che non l'avrei mai potuta immaginare.

Infatti tutto risale ad una conoscenza abbastanza casuale, un contatto telefonico, come capita spesso, giusto per chiedere alcune informazioni. Avevo sentito parlare molto bene di Santi Grasso, un grande allevatore di Pastori Tedeschi, che dal 1978, coltiva questa passione a Trecastagni in provincia di Catania, dove alleva con l'affisso "Dei Cimmeri" e decisi di telefonare per avere un ottimo soggetto da riproduzione del suo allevamento. Nacque subito una simpatia reciproca che si provava anche attraverso il filo del telefono. Fui subito certo di aver trovato la persona giusta sia per competenza che affidabilità. Dopo vari contatti Santi mi disse che mi avrebbe inviato la prima scelta di una cucciolata importante, con ottime caratteristiche, che rispondevano certamente ai criteri ai quali lui si è sempre ispirato: Bellezza, carattere, salute, tanto per metterli in puro e semplice ordine alfabetico, dato che sono tre caratteristiche che devono sempre essere presenti in tutti i soggetti del suo allevamento.
Certo che la genetica non è matematica, ma quando alla passione, si uniscono competenze e serietà, il prodotto che ne scaturisce e certamente di ottimo livello.

Allevamento Pastore TedescoI fatti appagarono subito la fiducia che riposi in lui. Infatti mi dette la meravigliosa cucciola "promessa" e che si chiama Gea Dei Cimmeri. Già dai primi tempi, spinto dall'entusiasmo e dalla soddisfazione di possedere un soggetto di questo livello, mi scoppiò dentro il desiderio di dedicarmi "anima e cuore" a questa bellissima, ineguagliabile razza. Subito furono poste in essere le basi per una collaborazione piena, all'insegna dell'amore per il pastore tedesco e la grande voglia di allevare soggetti sempre più belli e bravi. Santi venne a Messina per vedere sia le nuove strutture dell'allevamento che avevo fatto, sia la nostra Gea, come stava crescendo.

Quel primo incontro, mi permise di bruciare le tappe in questo grande settore, dove ovviamente non si finisce mai di imparare, ma l'obiettivo è quello di cercare di non commettere mai grandi errori, di lavorare con onestà e correttezza, nel rispetto di questi nostri cari Amici, che non ci deludono mai, giorno dopo giorno.

Decidemmo di portare Gea in Germania, per qualche esposizione. Il risultato non lasciava spazi a delusioni: una volta vincitrice dell'esposizione e le altre due volte secondo posto! Tutto questo, come si dice, nella bocca del Leone! Ma Santi era già abituato a tali soddisfazioni, che riteneva normali quei risultati, io , invece toccavo il cielo con un dito.

Con il tempo il progetto di un allevamento di pastori tedeschi a Messina, trovava sempre più riscontro con l'acquisizione di Soggetti davvero importanti, come la vice campionessa svizzera Targa vom Roten Feld, lo stallone Fin von der Rodbaude, che ha conquistato successivamente il titolo prestigioso di Landesgruppesieger, insieme alla sorella Fee e a diversi altri soggetti selezionati.

Allevamento Pastore TedescoPrecedentemente ho allevato altre razze come il Lupo Cecoslovacco, Dobermann ecc.,ma in effetti non posso nascondere che la sensazione che provo oggi è come quella di viaggiare ...come dire... su una Ferrari (dei cani , s'intende!)

Non me ne vogliano gli allevatori ed amanti di altre razze, anche perché da un punto di vista affettivo, i cani sono certamente tutti e dico tutti i migliori amici dell'Uomo. Ma mi sia consentita questa metafora, almeno in un momento di vero entusiasmo ed amore che sto provando giorno dopo giorno, così come mi testimoniano i tanti amici e colleghi che, come me, condividono questa passione vera e direi "maledetta" dato che la prima cosa che faccio appena mi alzo, è quella di andare dai miei cani, così come l'ultima, prima di andare a letto, come farebbe qualsiasi persona che ne possiede uno solo.

Il carattere di questi cani è talmente bello e vocato allo spirito di branco, che non faccio nessuna fatica a gestirli durante le uscite quotidiane per farli muovere , giocare, allenare, ecc.ecc. Certo, io devo fare il capo branco, ma sinceramente non c'è mai bisogno di intervenire perché il loro comportamento e veramente lodevole, privo di aggressività in ogni frangente. Oggi l'impegno di allevatore è quello, prima di tutto, di rispettare gli animali e quindi cercare di capirli e di accontentarli almeno per le poche esigenze che manifestano e di ripagarli puntualmente con il proprio sentimento di amore che provo indistintamente nei loro confronti. Non posso negare che la mia vita è cambiata, con qualche sacrificio in più, ma anche con tante soddisfazioni. Il futuro? Spero che il miei giovani figli Andrei e Masha, possano continuare questo cammino da me iniziato e che sto condividendo con loro e mia moglie Natascha, la quale con tanta passione accudisce i vari Soggetti, che, a rotazione, tengo nel giardino della villa. Voglio concludere questa mia presentazione, ringraziando chi mi ha letto e facendo gli auguri a tutti i cinofili e che possano avere sempre le più grandi soddisfazioni dai loro amici a quattro zampe.

Antonino Sottile

ODIN DI VILLA ANDREI DISPONIBILE PER MONTE, PRESSO L'ALLEVAMENTO VILLA ANDREI MESSINA, ITALIA. TEL. 335476980 >>


Allevamento Pastori Tedeschi Di Villa Andrei
di Antonino Sottile
Via Panoramica dello Stretto n. 1840
98168 MESSINA
CELL. +39 335-476980
TEL. +39 090-311240 - FAX +39 090-311365
info@villandrei.it
        
| Blog | | Video | | Webcam |

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate su questo sito provengono in parte dalla rete. Nel caso la loro pubblicazione dovesse violare eventuali diritti d'autore, prego di comunicarlo, verranno rimosse immediatamente.