Allevamento del pastore tedesco, cucciolata pastori tedeschi figli di campioni di razza


Storia

STORIA ED ORIGINE DEL PASTORE TEDESCO.


Il pastore tedesco è una razza canina di origine tedesca,la sua caratteristica versatilità di impiego permette di utilizzarlo nei servizi di protezione civile come cane da valanga,e da ricerca di dispersi,è diffuso come cane da guida per ciechi ed è impiegato dalle polizie di tutto il mondo come cane antidroga e antisommossa.inoltre è un eccelente cane da compagnia,da guardia e da difesa personale.il pastore tedesco viene utilizzato anche in cinematografia.



Il selezionatore della razza fù il Cap.Friedrich Emil Max von Stephanitz,alla fine del XIX secolo.
Voleva ottenere una razza robusta e ben addestrabile,per questo utilizzò ceppi locali di cane pastore provenienti da diverse regioni della germania.le due tipologie principali furono:il Pastore del baden-Wurttemberg un cane robusto,di taglia medio-grande e di pelo lungo nero-focato,ed il Pastore della Turingia,di taglia leggermente inferiore,più scattante ed anche più aggressivo,con pelo corto di colore grigio.ripetuti incroci e selezioni portarono alla stabilizzazione della nuova razza,ed alla fondazione nel 1899,del primo club di razza,lo Deutsche Scaferhunde Verein (s:v.).
Il primo standard venne pubblicato nel 1901.



La testa è cuneiforme e la fronte leggermente convessa.ha gli occhi a mandorla molto scuri.le orecchie sono erette,a punta e rivolte in avanti,il naso è diritto con tartufo nero.la mascella e la mandibola sono forti.i denti sono 42 con la chiusura a forbice.il collo e il dorso sono robusti.gli arti anterioriásono diritti e paralleli mentre quelli posteriori sono leggermente arretrati.la pianta del piede è dura e scura.la coda arriva fino all'altezza del garretto.il pelo è duro,di lunghezza media, fitto e ben aderente con abbondante sottopelo;il colore è nero con focature rosso-bruna,brune fino al grigio;il colore può essere anche nero o grigio uniforme con delle sfumature più scure.lo standard esclude il pelo lungo ed il colore bianco,sebbene un'unica macchia bianca è ammessa all'altezza dello sterno.

L'altezza al garrese,per i maschi è tra i 60 e i 65 cm.ed il peso va dai 30 ai 40 kg.in media per le femmine l'altezza è tra 55 e 60 cm.con peso tra 22 e 32 kg.

La moderna cinologia internazionale lo colloca al 1° posto tra le razze canine più intelligenti.



NATA PRESTIGIOSA CUCCIOLATA, FIGLI DI CRONOS DEL SEPRIO SG1 X MELISSA VON DER JAHNHOHE >>


Allevamento Pastori Tedeschi Di Villa Andrei
di Antonino Sottile
Via Panoramica dello Stretto n. 1840
98168 MESSINA
CELL. +39 335-476980
TEL. +39 090-311240 - FAX +39 090-311365
info@villandrei.it
        
| Blog | | Video | | Webcam |

Disclaimer: Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n°62 del 7.03.2001. Le immagini pubblicate su questo sito provengono in parte dalla rete. Nel caso la loro pubblicazione dovesse violare eventuali diritti d'autore, prego di comunicarlo, verranno rimosse immediatamente.
Cookie Policy